Reiki

Cos’è il Reiki?

Il Reiki è una tecnica energetica di naturale incremento delle potenzialità di Autoguarigione già insite in noi, di risveglio dello spirito, ed efficace metodo di Crescita Personale.

Diffuso dal Giappone e basato principalmente sulla Meditazione e ascolto di sè, prevede la imposizione delle mani sul corpo del ricevente (ma non solo e non in maniera predominante) attraverso un tocco leggero, oppure le mani dell’operatore possono essere a pochi centimetri sopra il corpo senza alcun tocco. Questo permette la trasmissione dell’energia dall’operatore Reiki al ricevente.

Il Reiki é quindi quasi simile ad un arte pranoterapica basata sul totale Riequilibrio Energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici, psichici ed emozionali capace di infondere energia per il naturale riequilibrio energetico per il proprio benessere, e può essere usato tranquillamente con adulti, bambini e animali.

Il Reiki ha delle controindicazioni?

Il Reiki é una tecnica priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento di medicina tradizionale e naturale.

Questo perché il Reiki si basa sul regime terapeutico di Ippocrate che mira a risvegliare e nutrire la physis, il potere di auto guarigione del nostro organismo.

Se la propria energia vitale viene disturbata, bloccata, esaurita o squilibrata in qualche maniera, allora i disturbi e la malattia di solito iniziano a prendere forma.
Il Reiki fornisce un utile mezzo per bilanciare i campi di energia personali e i propri centri energetici.

Quando si verifica un blocco energetico il Reiki lavora dolcemente sgretolando e rimuovendo questo blocco, lasciando che l’energia possa di nuovo scorrere liberamente e riportare il corpo o la mente in una condizione di equilibrio.
Diventa un ricco nutrimento interiore che si trasforma in benessere fisico, mentale e spirituale. Il Reiki è un metodo non invasivo, non comporta o non richiede alcuna predisposizione, è adatto a tutti, senza eccezione di età o di condizione fisica né di religione.

Benefici ed effetti del trattamento Reiki

Il Reiki è una tecnica estremamente efficace solo per il rilassamento mentale e la riduzione dello stress; ed è sicuro, mai intrusivo e viene eseguita senza alcuna manipolazione fisica del corpo.
Il trattamento Reiki non è un massaggio e non ci sono sostanze applicate al corpo, e il ricevente rimane sempre completamente vestito.

Il Reiki si usa anche per ridurre i sintomi dell’ansia, dell’affaticamento, gli effetti collaterali dei farmaci e per incoraggiare il recupero dopo l’infortunio o la chirurgia.
Ma anche a dissipare energie pesanti e dense: così il Reiki aiuta le persone a partecipare più attivamente alla propria salute dando anche una grande sensazione di liberazione.

Aiuta a liberare i modelli di pensiero restrittivi, offre sollievo durante il disagio emotivo, il lutto e il dolore e migliora la chiarezza di pensiero e aiuta con la depressione.
Di conseguenza i talenti e le abilità personali ricevono dal Reiki un forte impulso a manifestarsi e a indirizzarsi verso un sempre più alto livello di realizzazione, aiutandoci ad attuare il cammino di vita che ci è più congeniale.

Altra peculiarità del Reiki è la possibilità per chiunque di apprenderlo e praticarlo senza nessuna predisposizione particolare.
Questo permette la possibilità di auto-trattare anche se stessi, e la possibilità di trattare gli altri e nel contempo ottenere effetti benefici su di sé.

Grazie al suo potente effetto e naturalità il Reiki dimostra chiaramente come la facoltà di curare attraverso le mani è già presente in ogni persona, e che è possibile attivarla o potenziarla per mezzo di una procedura molto semplice, dall’effetto immediato e permanente, che viene insegnata in un seminario di Primo Livello Reiki.

Sedute individuali e personalizzate di Reiki

Presso Studio alkaemia® le sedute individuali di Reiki sono personalizzate in base alle esigenze del cliente per lavorare progressivamente sui propri obiettivi di benessere, e si svolgono su un lettino da trattamento, per assicurare il ​​massimo comfort.

Si ricorda che la titolare di Studio alkaemia® è formatrice qualificata ed internazionale in Reiki, anche per personale sanitario ed operatori sociali, con rilascio di attestazione ufficiale.

Cosa aspetti?
Telefona al 3924761342 e prenota una consulenza Reiki personalizzato, e decidiamo insieme il percorso da intraprendere!

Per coloro che hanno difficoltà di mobilizzazione offriamo anche un servizio a domicilio