Massaggio

Un corpo rigido, bloccato, una mente stressata in continua tensione non ci consentono di raggiungere quello stato di benessere psicofisico in cui tanto vorremmo essere, o che spesso ricerchiamo.

Oggi sono molte le persone che hanno il culto per il proprio corpo: dalla semplice ginnastica ai più svariati prodotti per la pulizia del corpo, o agli integratori alimentari.
Dunque, la tendenza è fare invece di sentire con il proprio corpo.

Così facendo, abbiamo dimenticato come entrare in sintonia e come sentire il nostro corpo attraverso l’arte del Massaggio, tecnica della salute che ci aiuta a riprendere contatto con le nostre emozioni e a ristabilire l’equilibrio nel contatto con gli altri.

Quali sono gli effetti benefici del Massaggio?

I benefici del Massaggio sono molti, dal punto di vista fisico si ottiene un miglior ritorno venoso, la stimolazione del sistema linfatico ed il miglioramento della circolazione arteriosa. Inoltre, creando calore, si accresce il metabolismo e si migliora l’eliminazione delle scorie, si allungano e decontraggono i tessuti molli e si migliora il movimento delle articolazioni.

Ma gli effetti benefici del massaggio continuano con una generale sensazione di rilassamento che invade immediatamente il corpo, primo passo perché l’organismo possa rigenerarsi.

Successivamente uno degli effetti immediati che possiamo riscontrare è il miglioramento dell’aspetto cutaneo: la pelle risulta più vellutata e tonica, grazie all’eliminazione delle cellule morte superficiali e diventa più recettiva all’assorbimento delle sostanze nutritive.

Splendido anche per la cellulite (grazie all’azione di stimolo sulla circolazione).

I benefici del Massaggio energetico

Invece dal punto di vista più sottile, energetico, con il Massaggio si ha un riequilibrio energetico generale da cui deriva una generale sensazione di benessere, una profonda distensione fisica e mentale, la coscienza della propria unità corporea, l’aumento della sensibilità e della capacità di percezione, e la piacevole sensazione di sentirsi a casa nel proprio corpo.

Il Massaggio ci dona una dimensione sensitiva che dovrebbe rientrare nel quotidiano di ognuno di noi.

L’arte del Massaggio, che nel passato ha regnato con grande dignità nel mondo medico, dopo essere stato trascurato per un certo periodo di tempo, sta riguadagnando un posto centrale tra le tecniche di cura e prevenzione.

Si ricorda che il Massaggio è la più antica di tutte le tecniche per alleviare il dolore riducendo le chitochine infiammatorie, per rigenerare i tessuti del corpo e per mantenere in equilibrio o correggere il funzionamento degli organi interni proteggendoci dalle malattie e dalle infezioni.

Il Massaggio è anche in grado di aumentare i linfociti, di ridurre il livello di cortisolo (conosciuto anche come ormone dello stress), e aiutare a diminuire il livello di arginina-vasopressina, un ormone implicato nei comportamenti aggressivi.

Si ricorda quindi che il Massaggio proposto da mani esperte e professionali è una delle più efficaci arti curative che oltre a far sperimentare uno stato di profondo rilassamento e benessere psicofisico, modifica la struttura fisica, fisiologica e posturale dell’individuo.

Presso Studio alkaemia® le sedute di Massaggio sono diverse e sono personalizzate in base alle esigenze del cliente, e si svolgono in studio un ambiente confortevole e riservato dove abbandonarsi al relax di un massaggio professionale.

Cosa aspetti?
Telefona al 3924761342 e prenota un’ora di vero relax e benessere!