Cromoterapia

Il colore ha un incredibile modo di influire sul nostro corpo fisico, mentale, emotivo e anche spirituale. Possiamo ristabilire il nostro equilibrio e benessere attraverso la Cromoterapia o la terapia della luce colorata, utilizzando i sette colori dello spettro di luce per allineare le nostre energie, dato che ogni colore ha una sua lunghezza d’onda unica che innesca le vibrazioni positive in diverse aree del corpo.

La terra, gli oceani, ogni cosa vivente, dipende dalla luce per la sua stessa esistenza. Un recente studio scientifico ha rivelato che ogni cellula del corpo emette luce, quindi viviamo in un mare di energia e il nostro corpo stesso è composto di energia.
Oggi sappiamo tutti che la luce è composta da colori.

Ma insieme ai colori la luce è composta anche da elementi chimici, e poiché essa emette anche calore, elettricità e magnetismo, essere esposti ad un bagno di Cromoterapia ci permette di potenziare in noi l’omeostasi, ossia la tendenza del nostro corpo al raggiungimento di una naturale stabilità sia delle proprietà chimico-fisiche interne che comportamentali, che accomuna tutti gli organismi viventi.

Si ricorda che in molti processi biologici, l’omeostasi mantiene la concentrazione chimica di ioni e molecole, e permette alla cellula di sopravvivere.

Quali sono i benefici della Cromoterapia?

Ci sono diversi benefici nel praticare la Cromoterapia.

  • Benefici cosmetici. La Cromoterapia è un trattamento crescente per l’anti-invecchiamento. Molte persone hanno visto una riduzione della comparsa di linee sottili, rughe e macchie senili. La combinazione con infrarossi e fototerapia a LED presso Studio alkaemia® può essere un ottimo modo per rivitalizzare la pelle grazie alla stimolazione della produzione di collagene ed elastina, restituendo alla pelle il suo aspetto giovanile.
  • Benefici di salute. La Cromoterapia riduce i gonfiori, allevia il dolore, diminuisce l’infiammazione, accelera la guarigione di una ferita aperta e riduce notevolmente il recupero generale dopo le procedure mediche o chirurgiche. Attraverso delle sessioni di Cromoterapia si è dimostrato un aumento della gamma di movimento, diminuzione della tensione muscolare e miglioramento della circolazione e dei dolori articolari alla schiena.

La Cromoterapia se utilizzata con la tecnologia a infrarossi, diventa uno dei modi più efficaci per rigenerare naturalmente il nostro corpo ed una seduta di Cromoterapia si fa comodamente stesi su un lettino!

Presso Studio alkaemia® le sedute individuali di Cromoterapia sono unite ai led, agli infrarossi e alla luce bianca grazie ad un armonizzatore unico in cui la luce erogata si sintonizza con le frequenze degli organi corporei. Le sessioni di solito durano dai 20 ai 40 minuti e possono essere incorporate durante un trattamento di Reiki, o di Massaggio o altro trattamento anche a richiesta e sono personalizzate in base alle esigenze del cliente per lavorare progressivamente sui propri obiettivi di benessere, e si svolgono su un lettino da trattamento, per assicurare il ​​massimo comfort.

Cosa aspetti?
Telefona al 3924761342 e prenota una seduta di Cromoterapia personale, e decidiamo insieme il percorso da intraprendere!