Meditazione a Ferrara: una pratica perfettamente compatibile con la vita moderna

La medicina mente-corpo è la più usata fra quelle cosiddette alternative.  Non c’è da meravigliarsi quando guardiamo alle numerose prove mediche che ne confermano il ruolo nel processo di guarigione.

Il nucleo vitale di questa medicina è proprio l’antica pratica della Meditazione, una tranquilla e semplice tecnica che nasconde uno straordinario potere che aumenta la resistenza alle malattie e che permette di riuscire a mantenere un ottimo stato di salute generale.

Cosa significa praticare la Meditazione?

Praticare la Meditazione non significa che ci si debba trasformare in monaci o santi.  In alcune tradizioni, essa viene associata a ideali ascetici, che tuttavia appaiono storicamente e socialmente superati, essendo il frutto di epoche e di culture passate.

La Meditazione può essere utile in ogni tempo e in ogni società, e non richiede alcune rinunce preventive.
Oggi va anche di moda, spesso se ne parla e molte celebrità mondiali dicono di praticarla e di ottenere notevoli benefici.
Difatti sarà la Meditazione stessa a suggerirei il modo in cui modificare la nostra vita.

In cosa consiste la pratica della Meditazione?

Presso Studio alkaemia® si crede che la Meditazione sia una pratica perfettamente compatibile con la vita moderna, la quale può apportare una dimensione spirituale nuova, perché consiste essenzialmente in un insieme di tecniche per il recupero del senso dell’essere, per lo sviluppo della consapevolezza e per la ricerca dell’esperienza del vero benessere.

Quando ci sediamo e pratichiamo la Meditazione, abbiamo certo in animo qualche obiettivo, che non deve essere solo la soluzione dei massimi problemi esistenziali.  Talvolta abbiamo bisogno di un momento di pace e di raccoglimento e le condizioni che ne seguono dopo la pratica saranno di un diverso atteggiamento mentale, una visione più chiara dei problemi, un maggiore distacco, una migliore intuizione intuizione personale ed un benessere fisico generale ritrovato.

Non esiste solo il grande e mirabolante potere di capire e cambiare tutto in un colpo solo, ma anche il piccolo potere di capire e cambiare qualcosa nella propria vita, giorno dopo giorno con la pratica della Meditazione.
E questa è la funzione che in Studio alkaemia® diamo alla Meditazione quotidiana.

Vieni a praticare una Meditazione adatta alla tua persona: più statica o più dinamica, con tecniche psico corporee, oppure più trascendentali o guidate, come anche abbinate al Reiki.