Utilizzare il Pendolino? Divinazione?

Qualcuno avrà già storto il naso schifato, di fronte a simili «superstizioni» vero?

Ma, prima di chiudere il discorso, è meglio informarsi a fondo. Per esempio sapere che la radiestesia, così si chiama l’attività dei rabdomanti, pur essendo praticata in Cina fin dal 2000 a.C., ha avuto tra i maggiori sostenitori e teorici in Occidente proprio dei preti.

Cos’è la Radiestesia?

Anzi, il termine stesso di radiestesia (letteralmente «sensibilità ai raggi») fu inventato nel 1929 dall’Abbate Alexis Timothéè Bouly, all’atto di fondare l’Associazione degli Amici della Radiestesia insieme al confratello e professore universitario abbé Bayard.

Per loro non si trattava di nulla di esoterico, al contrario: la bacchetta o il pendolino (diffusosi dall’Ottocento in poi, in quanto strumento dall’apparenza più «scientifica») fungevano solo da «… fragile antenna che ci permette di captare più facilmente le radiazioni nascoste» emanate da tutti gli oggetti esistenti, segno dunque della loro essenza spirituale. «Noi viviamo in un oceano di radiazioni che non riusciamo a percepire…non dobbiamo far altro che rivelare la loro esistenza trasformandoci in ricercatori di vibrazioni viventi…»

Volete imparare questa possibilità?

Seminari a Ferrara sull’uso del pendolo di cristallo

Presso Studio alkaemia® è possibile partecipare ad un Seminario sull’Uso del Pendolo di Cristallo.

Metodologie e tecniche per mettere in relazione la sfera razionale della nostra personalità con quella intuitiva, cercando di sviluppare quest’ultima.

Per esplorare il nostro inconscio e trovare un metodo per rispondere a domande che non trovano soluzione nei processi del pensiero razionale o nell’uso di metodologie scientifiche.

Call Now Button