Se ti stai avvicinando ora al mondo dei cristalli, è facile essere disorientati.
Ci sono grandi cristalli, piccoli cristalli, pietre, sfere di cristallo, cuori di cristallo, cristalli per caricare altri cristalli: con tutte queste scelte, è difficile sapere da dove cominciare.
La prima e più importante lezione che imparerai dal tuo lavoro con i cristalli, è fidarti di te stesso. Abbi fiducia che tu sappia quale cristallo è giusto per il tuo spirito e confida nella tua connessione con esso. Non farti coinvolgere nella ricerca di risposte all’esterno. La risposta a ciò che desideri e di cui hai bisogno viene da dentro di te.
Contenuti
I cristalli e il loro potere
Creati nel corso dei millenni, pietre e cristalli usati nella Cristalloterapia sfruttano gli elementi che danno vita alla Terra e all’Universo. Utilizzando l’energia del Sole, della Luna e degli Oceani, le pietre e i cristalli ci collegano alla Terra non appena entriamo in contatto con loro.
Molte persone si chiedono se i cristalli hanno davvero poteri curativi, io dico semplicemente loro di provare una seduta di Cristalloterapia.
Ci vuole uno sforzo consapevole per aprire il tuo Cuore e la tua Mente al potere della guarigione dei cristalli, ma una volta che si inizia, il viaggio diventa costellato di sorprese, di misteri e di benessere unici, che faranno colorare il tuo mondo.
Perché i cristalli funzionano?
Il quarzo ialino o cristallo di rocca è stato sulla Terra sin dall’inizio del tempo e antiche civiltà hanno usato cristalli come talismani protettivi, offerte di pace e gioielli. Oggi, il quarzo costituisce il 12% della crosta terrestre ed è utilizzato in quasi tutti i tipi di tecnologia.
Se è possibile che i cristalli comunichino attraverso i chip del computer, allora è possibile che questa energia vibrazionale possa essere trasformata in altri modi?
Una lezione importante da imparare dai cristalli è la pazienza, perché proprio come gli eoni del tempo necessari per queste pietre semipreziose per evolversi e trasformarsi, anche il lavoro con il potere curativo dei cristalli richiede tempo.
Mentre impari, cresci e ti evolvi.
Come lavorare con i cristalli nella Cristalloterapia?
Se devo parlare di come lavorare con i cristalli, ci sarebbe molto da dire sul programma. Onestamente, potremmo riempire un intero semestre con usi, rituali, pietre e cristalli che la gente dovrebbe conoscere.
Per un rapido corso su come lavorare con dei cristalli, tuttavia, le basi dovrebbero includere:
- Conoscere le pietre e cristalli;
- Come usare i cristalli per la Meditazione;
- Come usare i cristalli per la nostra vita e come pulire i cristalli.
Hai visto il mio Corso di Cristalloterapia a Ferrara?
Ma la cosa più importante da ricordare quando si chiede come lavorare con i cristalli, è dargli del tempo. Devi sincronizzare la tua energia (sempre molto varia ed oscillante) con l’energia dei cristalli. Stabilire una relazione con le pietre ed i cristalli che usi o indossi, e assicurarti di mettere molta energia nelle tue pratiche e sperimentazioni con i cristalli.
Quando si ha una mentalità positiva ed aperta e i cristalli da abbinare, le possibilità di trasformazione spirituale sono davvero infinite.